PROFESSIONISTI

Avv. Chiara Zucchetti

L’Avv. Chiara Zucchetti è nata a Salerno dove ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Torquato Tasso e la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno discutendo una tesi in diritto costituzionale con il Chiarissimo Prof. Colella
Dopo la laurea l’Avv. Zucchetti ha iniziato a svolgere la pratica professionale presso lo Studio Legale Montera, fiduciario di primarie compagnie assicurative, pubbliche amministrazioni ed aziende specializzandosi in particolare negli ambiti del risarcimento danni e del recupero crediti.
Conseguita l’abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Salerno nella prima sessione utile ha aperto nel 2006 il proprio Studio Professionale in Salerno specializzandosi ulteriormente nell’ambito della proprietà intellettuale, materia nella quale ha conseguito un Master presso la Just Legal Services – Scuola di formazione legale in Milano.
È Presidente della Sezione di Salerno dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati – AIGA per il biennio 2017 – 2019 dopo essere stata Consigliere Nazionale per i bienni 2013 – 2015 e 2015 – 2017 e membro di Giunta Nazionale dell’Associazione dal 2013 al 2015.
Da novembre 2016 svolge stabilmente attività di consulenza per lo Studio Legale Greco in materia di diritto bancario e nelle attività di due diligence.


Avv. Giovanni Balbi

L’Avv. Giovanni Balbi è nato a Salerno dove ha conseguito la maturità classica con il massimo dei voti e quindi la laurea in giurisprudenza discutendo una tesi avente ad oggetto la responsabilità penale delle persone giuridiche nel diritto interno ed internazionale.
Dopo la laurea l’Avv. Balbi ha iniziato a svolgere la pratica professionale presso lo Studio Legale Parrilli di Salerno operando nell’ambito del diritto civile ed in particolare del diritto bancario, fallimentare, societario e delle esecuzioni immobiliari
Conseguita l’abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Salerno ha aperto nel 2006 il proprio Studio Professionale in Salerno specializzandosi progressivamente nel diritto bancario e dell’esecuzione forzata. Svolge abitualmente l’attività di custode giudiziario e di delegato alla vendita presso il Tribunale di Salerno.
È stato Presidente della Sezione di Salerno dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati – AIGA per i bienni 2013 – 2015 e 2015 – 2017 ed attualmente ricopre i ruoli di Consigliere Nazionale e membro di Giunta Nazionale dell’Associazione.
Fiduciario di primari gruppi creditizi ed assicurativi, da settembre 2015 svolge stabilmente attività di consulenza per lo Studio Legale Greco occupandosi in particolare di contenzioso bancario e attività di due diligence.